AQL - Il motore intelligente che ti costringe ad usare il cambio

Il motore centrale AQL educa il rider al corretto utilizzo delle marce, sulle E-bike sono molto frequenti i danni alla catena, al pacco pignoni e al motore stesso, dovuti ad un cattivo utilizzo dei rapporti. Per non parlare della prematura scarica della batteria. Il motore AQL eroga la giusta potenza in ogni marcia, regolando la coppia se si tratta di salite pianure e discese.

FOXTER è l'innovazione delle e-bike, la bicicletta elettrica che non c'era! FOXTER - EXPLORER 29" COMP - è tua a 999 euro!

Motore Bafang Plus Batteria Litio 468 Wh

Motore Bafang plus Custom Ebike

Questo famoso motore non ha bisogno di presentazioni, la versione Plus riconoscibile dalla scritta BAFANG a rilievo, brilla per la sua elevata coppia e grande affidabilità. La generazione dei motori posteriori Bafang Brushless si contraddistingue per essere 0 attrito, quando il motore non è in funzione non genera nessun attrito, e la E-bike diventa una comune bicicletta muscolare. 

Quali sono le differenze tra motori sul movimento centrale e motori alla ruota ?

Facciamo finalmente chiarezza sulle differenze tra tipologie di motore, spesso si crede che il miglior motore sia quello montato sul movimento centrale, e che i motori posteriori siano motori di serie B. In realtà ogni motore ha i suoi punti forti e le sue caratteristiche.

Il motore centrale è certamente quello che da il maggiore feeling al rider, in quanto si avverte meno di essere su una bicicletta a pedalata assistita. Il motori su ruota, posteriore ovviamente, per stabilità e distribuzione corretta dei pesi, hanno una coppia inferiore, non demoltiplicano la loro potenza attraverso ingranaggi o pignoni, ma la trasmettono direttamente alla ruota, ed hanno zero attrito. 

Allora quale motore scegliere? 

Per un utilizzo sportivo è certamente più indicato un motore centrale, più reattivo nella risposta e in continua collaborazione con le gambe del rider. Per un uso cittadino o per tranquille passeggiate invece più indicato un motore sulla ruota, che spinge con decisione anche il rider dalla pedalata più pigra.